La comunità di Stroppari ha festeggiato oggi le coppie di sposi che hanno rinnovato le proprie promesse nuziali.
Carissimi sposi, nel giorno del vostro matrimonio vi siete presentati davanti all’altare del Signore per fondare la vostra famiglia come piccola chiesa domestica.
Da allora avete sperimentato giorni felici, nella salute e nella prosperità, avete visto crescere la vostra famiglia nella vita dei figli, ma ci sono stati anche giorni difficili di sofferenza e di tensione. Avete conosciuto la fatica del capirsi e dell’amarsi e insieme la gioia di ritrovarsi ancora uniti nel grande progetto che ci avvolge e accarezza.
Oggi, dopo un cammino di vita insieme, vi presentate davanti al Signore per dire grazie e per rinnovare le vostre promesse.
Volete rinnovare davanti a Dio e alla comunità il vostro impegno nel cammino d’amore secondo la vocazione che Dio ha seminato nel vostro cuore?
Sposi insieme: Si, lo vogliamo
Gli sposi si danno la mano destra
I Mariti insieme:
Carissima sposa, rinnovo oggi, davanti a Dio e alla Comunità il desiderio e la promessa di esserti sempre fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti per tutti i giorni che avremo ancora da donarci l’un l’altro, per la consolazione e l’aiuto reciproci.
Le Mogli insieme:
Carissimo sposo, rinnovo oggi, davanti a Dio e alla Comunità il desiderio e la promessa di esserti sempre fedele, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarti e onorarti per tutti i giorni che avremo ancora da donarci l’un l’altro, per la consolazione e l’aiuto reciproci.